Ecco chi sono, cosa faccio e in cosa credo.

chi sono ricamo ricamoaltamoda.it scuola di ricamo Mar 10, 2022

Ciao a tutti!

Come state? Spero bene! Ho una marea di cose da raccontarvi, iniziamo subito. In questo post vorrei parlarvi delle ultime novità che riguardano la mia attività e vorrei presentarmi per chi non mi conosce ancora.

Iniziamo con chi sono?

Mi chiamo Jelena, sono una ricamatrice, designer degli accessori di alta moda nonché la titolare della scuola di ricamo di alta moda in presenza e online. La scuola online è la prima e, per il momento, l’unica presente in Italia dedicata interamente al mondo del ricamo di alta moda.  La scuola in presenza e i corsi offerti sono disponibili per le città di Roma e Milano, offro un percorso a livelli, il modo migliore per acquisire tutti i segreti e particolarità della tecnica di ricamo con uncinetto di Lunéville.

Amo insegnare, come amo studiare, sono le mie più grandi passioni. Rendo le cose difficili facili e adoro vedere quando si accendono gli occhi delle mie allieve di passione, un ingrediente che non può mancare nell’apprendimento di questa tecnica.

Ora vi sto scrivendo da Parigi dove sto facendo il mio percorso di perfezionamento a scuola Lesage di proprietà di Chanel, per poter offrire sempre più spunti e idee a voi. In questo modo faccio il mio modesto investimento nel futuro del ricamo a mano che deve continuare a esistere e a incantare il mondo intero attraverso il vostro talento.

E ora parliamo dei cambiamenti.

E’ apparso da poco il nuovo sito che d’ora in poi sarà principale – www.ricamoaltamoda.it Come mai non più JS Embroideries? Il sito jsembroideries.com esiste ancora ed esisterà per tutto il 2019 in forma di negozio di materiale creativo per il ricamo. Ma da tempo il nome JS Embroideries mi sembrava un scioglilingua per gli italiani, volevo rendere le cose più facili e allora ho optato per il ricamo alta moda, facile da scrivere e da ricordare. Inoltre, il sito è anche una piattaforma della scuola online. Ogni allieva ha il proprio login e password e può accedere a sua area privata che raccoglie tutte le lezioni e gli spazi per consegnare gli compiti in forma di video e foto. JS Embroideries ancora figurerà sul nuovo sito durante il 2019 che considero una fase di transizione, per dare tempo a chi mi segue di associare il nuovo nome a me e alla mia attività, ma dal 2020 non sarà più menzionato.

Come una conseguenza naturale è cambiato anche il logo del mio brand.

E anche se il ricamo per me è una vera passione, non è l’unico a farmi andare avanti con la mia attività e a continuare a investire tutta me stessa in ciò che faccio. Sorprese di scoprire che dietro c’è un’altra causa che mi sta a cuore da sempre?

Da quando mi ricordo sono sempre stata molto sensibile a chi è più debole e alla situazione che riguarda il nostro pianeta, la nostra unica casa. Da piccola portavo tutti gli animali malati a casa e li curavo come potevo. Ma ora è arrivato il momento di fare di più, molto di più. La mia attività e la libertà economica, che vorrei raggiungere, servono anche per darmi la libertà di agire come credo sia giusto agire. Investendo nelle cause per proteggere gli animali e il nostro pianeta. Sono molto determinata a voler prendere azione e la prima causa che sosterrò è la protezione delle api. Sto studiando proprio ora il miglior modo di poter contribuire a questa causa e vi sarò grata per qualsiasi dritta o indicazione se ne sapete qualcosa.

Auguro a ognuna di voi un grande successo economico perché ve lo meritate e perché vi darà la libertà di fare il bene per questo mondo e se ognuno di noi interviene, anche con poco, fare già una grande differenza. Intorno a me voglio vedere le persone che credono come me che possiamo fare molto, che c'è la speranza e che arrivi dall'azione. Voglio avere a me una comunità di persone intorno coraggiose, non consumiste, eco-responsabili e con grande cuore. Se condividete con me queste qualità e valori parliamo già la stessa lingua.

Dobbiamo a noi stessi e agli altri di diventare la versione migliore di noi, solo così cambiare le cose.

Spero vorrete starmi a fianco in questo cammino.

  • Iscriviti alla newsletter se non vuoi perdere neanche una notizia cliccando il tasto nel riquadro giallo su questa pagina.

Un abbraccio presto,

Jelena.

CORSO PROFESSIONE - RICAMATRICE DI ALTA MODA

Con questo corso potrai acquisire le competenze necessarie per diventare un professionista del ricamo e sfruttare le opportunità offerte dal mercato, come aprire la tua attività, lavorare come freelance o entrare a far parte di prestigiosi ricamifici d'alta moda o atelier sposa.

SCOPRI DI PIU'

Rimani connesso con notizie e aggiornamenti!

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti dal nostro team.
Non preoccuparti, le tue informazioni non saranno condivise.

Odiamo lo SPAM. Non venderemo mai le tue informazioni, per nessun motivo.