Fili metallizzati per il ricamo con il crochet di Lunéville - il mio consiglio

filo metallizzato filo metallizzato crochet luneville filo metallizzato ricamo luneville filo metallizzato ricamo moda madeira Apr 27, 2023

Ciao, se sei alla ricerca di un filo metallizzato di qualità per i tuoi progetti di ricamo con il crochet di Lunéville e ad ago, ti consiglio di provare i fili metallizzati Madeira.

Sono uno dei migliori che ho provato. E ti parlo dal cuore, non si tratta di una pubblicità sponsorizzata ma di un consiglio basato sulla mia esperienza. <3

Questi fili sono una scelta eccellente per qualsiasi progetto di ricamo per la moda che richieda un tocco di lusso e brillantezza. Sono realizzati con materiali di alta qualità, sono resistenti e facili da usare.  Tutto questo li rende una scelta azzeccata tra i ricamatori di tutti i livelli.

Ma non devi credere solo a me! Ecco 5 fatti interessanti sulla ditta Madeira che ti faranno capire perché questi fili sono così speciali:

  1. Madeira è un'azienda tedesca fondata nel 1919 che produce filati per il ricamo, la macchina per cucire, il tricot e la tessitura.
  2. La gamma di prodotti Madeira comprende filati in cotone, lino, lana, seta e fili metallici.
  3. Il marchio Madeira è stato il primo al mondo a sviluppare un filato di ricamo a basso impatto ambientale, chiamato Burmilana.
  4. Madeira è stata la scelta ufficiale dei filati per eventi come i Giochi Olimpici, i Mondiali di calcio e la moda di alta sartoria.
  5. Madeira ha ricevuto numerosi premi per la sua eccellenza e innovazione nel settore tessile, tra cui il prestigioso riconoscimento tedesco del "Brand of the Century".

Insomma, questi fili sono facili da lavorare, danno un tocco di lusso e garantiscono un risultato di alta qualità. Io li consiglio sempre alle mie allieve.

Ti invito a guardare il breve video in cui mostro un set di fili metallizzati Madeira e spiego perché li trovo così speciali. Provali nel tuo prossimo progetto di ricamo e fammi sapere come ti trovi!

Alla prossima,

Jelena

P.S. Ecco un esempio di lavoro fatto con i fili Madeira + il filo Gutterman (oro più caldo)

 

CORSO PROFESSIONE - RICAMATRICE DI ALTA MODA

Con questo corso potrai acquisire le competenze necessarie per diventare un professionista del ricamo e sfruttare le opportunità offerte dal mercato, come aprire la tua attività, lavorare come freelance o entrare a far parte di prestigiosi ricamifici d'alta moda o atelier sposa.

SCOPRI DI PIU'

Rimani connesso con notizie e aggiornamenti!

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti dal nostro team.
Non preoccuparti, le tue informazioni non saranno condivise.

Odiamo lo SPAM. Non venderemo mai le tue informazioni, per nessun motivo.