Un weekend esclusivo in un atelier da sogno. Cosa aspetti? Unisciti a noi!

Mar 10, 2022

Carissimi amici!

Oggi sono veramente contenta di annunciarvi un luogo fantastico per uno dei corsi del 2019. Visto che è una zona dove non riesco a venire spesso farò un corso speciale che quindi vi permette di scegliere qualsiasi corso fra quelli che insegno e seguirlo a uscire che ci siano altre persone che lo faranno o no. In poche parole, sarà un corso di gruppo, ma in questo gruppo ognuno segue il proprio progetto e ha l'assistenza individuale da parte mia.

Allora, siete un po' curiosi? Io non sto nella pelle, perché avremo una location da sogno e anche un’accoglienza strepitosa! Ebbene, il corso si svolgerà il 2 e il 3 febbraio 2019 a Gioia del Colle presso l’Atelier NARTIST, un luogo dove prendono forma i sogni delle spose e delle donne che si preparano per gli eventi speciali e come per magia, grazie alle mani sapienti della titolare e stilista Angela Antonicelli e di Yuni Canosa che si occupa dei ricami, si sentono uniche e speciali, pronte a conquistare il mondo. Una location da sogno fra le stoffe e i ricami, in un elegante dimora nobiliare di metà ‘800. Che onore poter lavorare e studiare lì! Guardate voi stessi che luogo incantevole.

 

E come forse già avrete intuito la farfalla nei toni di argento e madreperla che vi ho mostrato nei social è stata creata proprio per questo evento speciale!

 

Ora vi racconto meglio i corsi fra cui potrete scegliere e le loro particolarità. Propongo 2 livelli di corsi professionali di ricamo di alta moda con uncinetto di Lunéville e 2 più indirizzati agli appassionati, alle modiste e alle creative che realizzano le opere di alta bigiotteria.

Il primo livello del corso professionale con uncinetto di Lunéville può essere svolto in 16 o in 32 ore, se qualcuno volesse fare il corso da 32 ore scrivetemi e vediamo come possiamo organizzarci! Potete trovare tutti i dettagli del corso qui.

 
 
 

Il secondo livello professionale è aperto soltanto a chi in precedenza ha fatto il primo livello con me e quindi vuole proseguire il proprio percorso nel mondo del ricamo d’arte. Tutti i dettagli del corso potete trovare qui.

 
 
 

Per quello che riguarda i corsi di alta bigiotteria vi propongo un corso con la tecnica di ricamo in oro eseguito ad ago con l’ausilio di un telaio e la nuova farfalla ad ago senza alcuna necessita del telaio.

Il corso della spilla – falena in oro dura 16 ore, un weekend di lavoro con il tutorial cartaceo step by step come uno strumento di supporto per il corso per imparare a realizzare i vostri accessori unici ricamati sull’organza di seta. La seconda parte del corso consiste in un aspetto molto importante - imparare a rifinire tutti i lavori realizzati su questa stoffa leggerissima in modo da poter confezionare i vostri gioielli in una maniera impeccabile. Trovate tutte le informazioni riguardo al corso qui.

 
 
 

Il corso della farfalla "Wisteria" nei toni di argento invece racchiude in se varie tecniche come il ricamo in oro, la tessitura di perline, la cucitura delle catene strass di Swarovski con piccoli trucchi per una buona riuscita della cucitura e l’applicazione di paillettes ad ago.

Trovo questo progetto perfetto per i principianti e per chi è incuriosito dalle tecniche professionali di alta moda ma non ha intenzione di apprendere uncinetto di Lunéville in quanto è uno strumento utile per chi deve ricamare con grande velocità su grandi superfici, inoltre è un investimento che deve rientrare con le commissioni e i lavori realizzati per i terzi. Per tutte le altre è molto più pratico lavorare ad ago e noi vedremo insieme come farlo nella maniera corretta. In più, vi farò vedere un altro modo per rifinire il bordo della creazione eseguita principalmente nella tecnica di bead embroidery. Potete trovare le foto, i dettagli del corso, nonché prenotarvi e richiedere il vostro preventivo a questo link.

 
 
 

Pensavate che è tutto? E invece vi dirò di più! Sarete accolte con un brunch davvero generoso! Brunch = breakfast+lunch, cioè avrete la possibilità di ricaricare le forze con una selezione di stuzzichini dolci e salati (ho sentito parlare di focaccia, salsiccia e rustici), nonché le bevande calde e fredde.

 

E per chi viene da fuori c’è un Bed and Breakfast che vi farà un prezzo speciale per il soggiorno. Un grazie particolare per tutte queste attenzioni va a Yuni Canosa e altri organizzatori del evento.

 

Ok, ora è tutto! Devo sottolineare che è un evento estremamente speciale e da non perdere e che passeremo un weekend ME-RA-VI-GLIO-SO? Non penso…

Spero di rivedere le vecchie amiche e di conoscere nuove creative che credono in se stesse e nel proprio futuro nel mondo del ricamo e accessori.

 

Per tutte le domande o ulteriori informazioni scrivetemi al [email protected] o telefonate al 3341029488, potete utilizzare anche questo modulo contatti . Sarò lieta di aiutare a fare la scelta che più si addice ai vostri obiettivi o rispondere alle vostre domande.

PS Tutte le prenotazioni si chiudono il 3 gennaio 2019 . Il corso si svolgerà il 2 e il 3 febbraio 2019.

Un bacio,

Jelena

 

CORSO PROFESSIONE - RICAMATRICE DI ALTA MODA

Con questo corso potrai acquisire le competenze necessarie per diventare un professionista del ricamo e sfruttare le opportunità offerte dal mercato, come aprire la tua attività, lavorare come freelance o entrare a far parte di prestigiosi ricamifici d'alta moda o atelier sposa.

SCOPRI DI PIU'

Rimani connesso con notizie e aggiornamenti!

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti dal nostro team.
Non preoccuparti, le tue informazioni non saranno condivise.

Odiamo lo SPAM. Non venderemo mai le tue informazioni, per nessun motivo.