Pantone - Colore dell'anno 2019 - Living coral.

colore living coral pantone Mar 10, 2022

Ciao ragazze!

Oggi parliamo di colori, di Pantone e di Living Coral, nuovo colore dell'anno 2019! 

Pantone ha eletto il suo Color of the year. E non posso che essere più d’accordo con la sua scelta di promuovere un anno color Living Coral (nome preciso: PANTONE 16-1546 Living Coral, dategli un’occhiata).

Questa scelta è, come ben sapete, frutto di uno studio specifico condotto da esperti. Ma tralasciando l’aspetto più tecnico, ciò che evoca in me questa tonalità è una sensazione di calore e di esoticità.

Pensiamoci un po’: il colore dei coralli (da cui prende il nome) e delle stelle marine, elementi presenti sul fondo dei mari, il fondo dei mari popolato da una fauna e una flora diverse da quelle terrestri. Il fondo dei mari, avvolto dal silenzio ovattato e dal mistero.

 
 

Un colore caldo, che infonde calore. Se penso al corallo, penso ad un abbraccio avvolgente, pieno di affetto.

Ma non sarà solo il corallo a popolare il nostro 2019. In seguito alle sfilate tenutesi a Londra, il Pantone Color Institute ha individuato quali potrebbero essere le tonalità che gli stilisti esibiranno nelle prossime collezioni.

Per gli amanti del rosso, abbiamo una ricca palette a cui poter fare riferimento: per i più vivaci, il Cranberry e il Summer Fig sono decisamente le sfumature ideali da indossare nell’arco della giornata.

 
 

Ma se si vuole dare un tocco più profondo e sensuale al proprio outfit, il Merlot è quello che fa per voi, da abbinare decisamente allo Chicory Coffee, per un gusto più raffinato.

 
 

Simile al Living Coral è il Crabapple, che, proprio come il nome stesso dice, ricorda il colore di una mela selvatica.

 
 

Se invece vogliamo spaziare tra il mare e il cielo, abbiamo delle tonalità di blu davvero interessanti: Bluestone e Galaxy blu (spazio puro) e l’Evening blue (il colore del cielo notturno);

 
 

Ma, per gli amanti del verde, abbiamo il Forest Biome (il colore della foresta più profonda) e il Green Olive, decisamente in tinta con il colore della malva, il Grapeade. E ancora, i colori della terra: Hazel (il colore della nuvola di sabbia presente nello spot di Terre d’Hermès Eau de Toilette uomo), Butterscotch (oro) e Rutabaga (beige chiaro).

 

Cosa ne pensi di questi colori? Quale vi piace di più? Quali accostamenti deciderete di fare? E a voi, soprattutto, quali emozioni evoca il color Living Coral?

CORSO PROFESSIONE - RICAMATRICE DI ALTA MODA

Con questo corso potrai acquisire le competenze necessarie per diventare un professionista del ricamo e sfruttare le opportunità offerte dal mercato, come aprire la tua attività, lavorare come freelance o entrare a far parte di prestigiosi ricamifici d'alta moda o atelier sposa.

SCOPRI DI PIU'

Rimani connesso con notizie e aggiornamenti!

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti dal nostro team.
Non preoccuparti, le tue informazioni non saranno condivise.

Odiamo lo SPAM. Non venderemo mai le tue informazioni, per nessun motivo.