Schizzo vs Disegno Tecnico: Il Viaggio di un Ricamo nella Moda

Sep 16, 2023

Ciao a tutti gli appassionati di moda e ricamo! Se siete capitati su questo blog, è perché avete un forte interesse per il mondo del fashion design, e scommetto che state cercando di capire come trasformare quelle idee brillanti che vi frullano in testa in capi d'abbigliamento concreti e stupendi.

Bene, avete una grande notizia: ho appena rilasciato un nuovo video sul mio canale YouTube che esplora proprio questo argomento. 

Perché dovresti guardarlo?

Nel video, entriamo nel dettaglio di due aspetti fondamentali del processo creativo: lo schizzo e il disegno tecnico. Ti sei mai chiesto qual è la differenza tra i due? O come lavorano insieme per dar vita a una collezione di moda? Ecco, questo video risponde a tutte queste domande e molto altro.

Ma non è solo una questione tecnica

Il bello della moda è che non è mai un'impresa solitaria. È un lavoro di squadra! Nel video, mostreremo anche come diversi membri della squadra creativa collaborano per far sì che quegli schizzi e quei disegni tecnici diventino capi d'abbigliamento ricamati da togliere il fiato.

A chi è rivolto?

Se sei uno studente di moda, un designer emergente o anche solo un entusiasta del mondo del ricamo, questo video è la tua tazza di tè. E non ti preoccupare se sei un principiante; spieghiamo tutto in un modo che è facile da capire per tutti.

Come lo trovo?

Facile, basta cliccare sul link qui sotto per essere indirizzati direttamente al video. E mentre ci sei, perché non iscriverti al canale e attivare le notifiche? In questo modo, non ti perderai mai i miei nuovi contenuti entusiasmanti.

Guarda il video "Schizzo vs Disegno Tecnico: Il Viaggio di un Ricamo nella Moda"

GUARDA ORA

Non vedo l'ora di condividere questa avventura creativa con voi. Ci vediamo nel video!

CORSO PROFESSIONE - RICAMATRICE DI ALTA MODA

Con questo corso potrai acquisire le competenze necessarie per diventare un professionista del ricamo e sfruttare le opportunità offerte dal mercato, come aprire la tua attività, lavorare come freelance o entrare a far parte di prestigiosi ricamifici d'alta moda o atelier sposa.

SCOPRI DI PIU'

Rimani connesso con notizie e aggiornamenti!

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti dal nostro team.
Non preoccuparti, le tue informazioni non saranno condivise.

Odiamo lo SPAM. Non venderemo mai le tue informazioni, per nessun motivo.