Ecole Lesage e Parigi - Anni '40 e '50 - La mia esperienza

anni 40 anni 50 ecole lesage i miei studi paris Mar 10, 2022

Eccomi qua, sono a casa da un paio di settimane e sono tornata alla mia normale routine. Oggi voglio condividere con te la mia recente esperienza all'Ecole Lesage di Parigi.

Questa volta ci sono rimasto per un mese e ho frequentato 2 livelli, anni '40 e anni '50. Meravigliosi, stupendi livelli! Tornare a scuola è sempre un piacere. 

Avevo le lezioni di mattina, tutte le settimane. Abitavo a soli 3 minuti dalla scuola a piedi e nel mio cammino cercavo di godermi la città, cercavo di assorbire ogni dettaglio in quanto tempo libero per le passeggiate era davvero poco.

Questa volta ero molto più calma e tranquilla, è sempre emozionante tornare a Parigi ma non come lo è stato per la prima volta. Per vari motivi è stata un'esperienza davvero indimenticabile e se vuoi leggere le mie note di viaggiatrice che ho preso allora leggile qui.

Ma torniamo alla mia permanenza di aprile a Parigi. Il primo ricamo che ho completato è stato Années 40, anni '40 appunto. E' un livello che comprende sia il lavoro con uncinetto che ad ago e viene eseguito su un tessuto non trasparente, e precisamente, su satin o raso in italiano. 

Questa è la busta di materiale per il livello 4, una busta simile accompagna ogni livello. 


Inoltre, vengono fornite la scheda tecnica con il disegno, la foto del lavoro e alcuni passaggi elencati, nonché varie sagome stampate per la realizzazione di alcune tecniche.

 

Ora ti mostro qualche dettaglio del mio lavoro:



 

E questa è invece la scuola e la mia postazione di lavoro: 






Dopo il livello intitolato anni '40 ho iniziato a lavorare sugli anni '50. Un livello più bello dell'altro! La stessa cosa cerco di raggiungere nella mia scuola in presenza e online ricamoaltamoda.it proponendo alle ragazze di lavorare sui ricami che non solo sono pieni di tecniche interessanti ma che sono anche belli esteticamente.

Livello Anni '50 è una favola! Fiori, tulle, un rosa pastello, seta e cristalli... Una delizia per gli occhi! Ti invito a vedere questo video per scoprire tutti i dettagli sia del livello anni '50 che di livello anni '40 e scrivimi quale livello trovi più bello fra i due nei commenti e perché!

Ti lascio anche il sito della scuola se vuoi visualizzare i programmi e i costi. 

Cosa dici? TI ho fatto un po' vivere l'atmosfera della scuola? Spero hai avuto piacere di leggere questo blog post, ma se hai letto fino a qui, penso ti sia divertita!

  • Se vuoi studiare con me e conoscere altre ragazze appassionate di ricamo e orientate al guadagno con questa tecnica ti aspetto a Roma o a Milano, dove i corsi si svolgono con frequenza! 
  • Scrivimi o chiamami per avere tutti i dettagli - +393341029488 

Con affetto, Jelena

CORSO PROFESSIONE - RICAMATRICE DI ALTA MODA

Con questo corso potrai acquisire le competenze necessarie per diventare un professionista del ricamo e sfruttare le opportunità offerte dal mercato, come aprire la tua attività, lavorare come freelance o entrare a far parte di prestigiosi ricamifici d'alta moda o atelier sposa.

SCOPRI DI PIU'

Rimani connesso con notizie e aggiornamenti!

Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti dal nostro team.
Non preoccuparti, le tue informazioni non saranno condivise.

Odiamo lo SPAM. Non venderemo mai le tue informazioni, per nessun motivo.